FAQ DOMANDE E RISPOSTE SU ACQUA ALCALINA IDROLIZZATA

 


  • NOVAVITA può contribuire a migliorare la mia salute?

L’acqua NOVAVITA contiene ioni negativi e minerali alcalini che contrastano i radicali liberi nel corpo, contribuendo a ripristinare e mantenere un sano equilibrio del pH.


  • NOVAVITA ha effetti collaterali?

Quando si utilizza NOVAVITA per la prima volta si potranno notare sintomi di disintossicazione questo perché l’acqua sta eliminando le tossine dal nostro corpo. Leggero mal di pancia, bisogno più frequente ad urinare non sono rari quando si inizia a bere NOVAVITA; superati questi primi effetti, la gente verifica un aumento dell’energia, un miglioramento del sistema immunitario e un miglioramento dello stato di salute in generale.


  • Che cos’è l’ORP?

ORP significa “potenziale di ossido riduzione” e si riferisce alla capacità di una sostanza di ridurre l’ossidazione. Quanto più è negativo questo valore tanto più valida è la capacità di ridurre l’ossidazione.


  • Bevo NOVAVITA ma dopo quanto tempo noterò i risultati?

Molte persone notano i risultati già nei primi due tre giorni di utilizzo. La maggior parte delle persone nota sin da subito un aumento dei livelli di energia – sia mentale che fisica, un aumento della peristalsi intestinale e uno stimolo ad urinare. Sensazioni come mal di pancia, brividi di freddo sono segnali che l’acqua sta lavorando; significa che il nostro organismo ha avviato un processo di disintossicazione e sono uno dei modi in cui il nostro corpo elimina le tossine in eccesso.


  • NOVAVITA può con le sue caratteristiche neutralizzare gli acidi presenti nel mio stomaco?

Sì, bere NOVAVITA può anche neutralizzare alcuni degli acidi nel nostro stomaco; ma i maggiori benefici dell’acqua provengono dalle proprietà antiossidanti, che vengono rapidamente assorbite dalle cellule.


  • Perché NOVAVITA è migliore dell’acqua imbottigliata?

NOVAVITA è piena di antiossidanti e ha una struttura molecolare più piccola rispetto a quella dell’acqua comune imbottigliata, questo garantisce un migliore assorbimento da parte del nostro corpo, una migliore idratazione e una migliore eliminazione dei rifiuti acidi e delle tossine dal nostro organismo.


  • Perché bere NOVAVITA è meglio che bere acqua del rubinetto o in bottiglia?

L’acqua che preleviamo dal rubinetto di casa o la maggior parte delle acque in bottiglia hanno un PH leggermente acido e le molecole (cluster) più grosse che rendono difficile per il corpo un assorbimento efficace.

NOVAVITA ha ioni negativi che lavorano come antiossidanti nel nostro corpo, riducendo i radicali liberi che danneggiano le cellule.


  • NOVAVITA è acqua distillata?

No. L’acqua distillata è priva di minerali essenziali, al contrario NOVAVITA fornisce questi minerali essenziali e in più li rende più facilmente assimilabili dal nostro corpo. Inoltre, NOVAVITA offre abbondanti antiossidanti all’organismo, che li utilizza per combattere i radicali liberi e rimuovere le tossine riducendo così l’acidità.


  • Devo bere necessariamente NOVAVITA? Non è già abbastanza seguire una alimentazione alcalina?

Mangiare sano e alimentarsi in prevalenza con cibi alcalini è sicuramente importante ed è un valido inizio, ma bere NOVAVITA aiuta a sostenere la dieta, a renderla più efficace e aiutare il corpo ad eliminare le tossine in eccesso. Mangiando in prevalenza cibi alcalini, o solo facendo scelte alimentari più sane, riduciamo gli acidi nel nostro corpo. Bevendo NOVAVITA si agisce attivamente contro i rifiuti acidi in eccesso e le tossine del nostro corpo. Inoltre NOVAVITA è da considerare il mezzo più efficace per rendere più disponibili ed assimilabili i nutrienti assunti con il cibo.


  • Faccio sport regolarmente, seguo una sana alimentazione, non fumo, non bevo, non ho patologie e non uso farmaci, perché dovrei bere NOVAVITA?

Chi ha uno stile di vita sano vuole godere di una vita più sana e più lunga.

NOVAVITA migliora la cura del nostro corpo offrendo capacità e caratteristiche antiossidanti, energizzanti, disintossicanti che aiutano nel raggiungere l’obiettivo di una vita più sana e più lunga.


  • Quanta NOVAVITA devo bere?

A meno di precise prescrizioni mediche NOVAVITA può essere bevuta nella norma stabilita ormai a livello internazionale per cui 1 litro e mezzo o 2 litri al giorno sono più che sufficienti per garantire effetti positivi sul nostro organismo. E’ importante che NOVAVITA venga bevuta in modo costante e continuativo.   


  • Posso assumere i farmaci con NOVAVITA?

No. NOVAVITA viene rapidamente assorbita dal corpo e può interferire con i principi attivi dei farmaci, per cui è bene distanziare (mezz’ora o tre quarti d’ora) l’assunzione dei farmaci dall’utilizzo di NOVAVITA. Bere NOVAVITA ti aiuta a eliminare le tossine e gli acidi derivanti dall’assunzione di farmaci. Comunque in caso di assunzione di farmaci chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia.


  • Posso assumere vitamine o integratori alimentari con NOVAVITA?

Nel caso degli integratori è bene distanziarne l’assunzione, anche se alcuni integratori migliorano la loro efficacia se assunti con NOVAVITA. Anche in questo caso il parere del medico è sempre la via più giusta.  


  • Posso fare il caffè con NOVAVITA? Posso cucinare con NOVAVITA?  E se lo faccio, NOVAVITA renderà alcaline le sostanze e gli alimenti cucinati? 

NOVAVITA può essere utilizzata per tutti gli usi alimentari inclusa la preparazione di pietanze, il caffè, tisane o thè. NOVAVITA ha il vantaggio di fare il caffè e le altre bevande più buone, perché ha la capacità di estrarre il sapore più profondo di queste bevande e aiuta a neutralizzarne l’acidità. Questi preparati (caffè, thè, tisane) avranno un sapore più vero e fluido; ma attenzione questo non significa che queste bevande diventeranno alcaline, resteranno comunque acide anche se con un sapore migliore.


  • Chi assume molti farmaci come gli anziani o i malati cronici possono bere NOVAVITA?

Sì, ma va sempre distanziata l’assunzione 30/45 minuti dopo i farmaci.


  • Posso bere NOVAVITA per tutto il giorno?

Sì, distanziata dai pasti o dall’assunzione di farmaci e integratori; bevendo NOVAVITA per tutta la giornata facciamo solo del bene al nostro corpo migliorandone l’idratazione e rifornendolo di antiossidanti.


  • NOVAVITA può curare il diabete?

NOVAVITA non “cura” il diabete, ma aiutando il corpo a liberarsi dalle tossine che causano scarsa funzione degli organi che si traducono in malattie come il diabete adulto. Dal momento in cui le tossine vengono eliminate e l’equilibrio del pH viene ripristinato a livelli più sani, molte persone trovano che non sono più dipendenti dall’insulina e alcuni hanno riferito che i loro medici non vedono più i sintomi del diabete durante controlli di routine.


  • NOVAVITA può curare la pressione sanguigna o il colesterolo?

Bere NOVAVITA aiuta il corpo a eliminare acidi e tossine, che sono spesso la causa dell’instaurarsi di malattie tra cui anche pressione alta e livelli elevati di colesterolo.

Molte persone che bevono NOVAVITA regolarmente scoprono che hanno potuto ridurre il dosaggio di farmaci utilizzati per l’ipertensione o per il colesterolo e alcuni sono stati in grado di interrompere l’assunzione di farmaci quasi del tutto.


  • NOVAVITA mi farà perdere peso?

NOVAVITA idrata il corpo meglio dell’acqua del rubinetto o di quella in bottiglia, le persone che hanno ritenzione di liquidi in eccesso spesso perdono peso nei primi giorni in cui iniziano a bere NOVAVITA.

NOVAVITA aiuta anche ad idratare le cellule di grasso immagazzinato, questo fa sì che le persone più attive e coloro che lavorano per cercare di perdere peso abbiano un aiuto in più nel bruciare i grassi in modo più efficace.


  • NOVAVITA può curare il cancro?

In Asia già da molti decenni viene utilizzata l’acqua alcalina idrolizzata in programmi di trattamento del cancro. Negli Stati Uniti la raccomandazione all’utilizzo di acqua alcalina idrolizzata da parte degli operatori sanitari, continua a crescere. L’acqua alcalina idrolizzata è stata utilizzata in combinazione sia con le cure per cancro tradizionali sia con trattamenti alternativi.  La sua capacità di aiutare a il corpo a liberarsi dalle tossine che favoriscono ulteriormente lo sviluppo della malattia, aiuta a migliorare la salute delle cellule nel corpo e a migliorare la funzione degli organi, che può aiutare il corpo a combattere più efficacemente la malattia. NOVAVITA risponde a tutti questi requisiti e quindi può essere considerata valida a questi fini.


  • Posso verificare il Ph e gli Orp di NOVAVITA?

Certo ma è sconsigliato in quanto gli strumenti “casalinghi” non hanno la accuratezza e precisione degli strumenti utilizzati da NOVAVITA per garantire sempre una acqua eccellente e con caratteristiche uniche. Se hai scelto NOVAVITA lo hai fatto per sentirti meglio e non hai bisogno di una prova su una cartina tornasole per sapere se ti senti più sano e più energico. Ma comunque tutti liberi.


  • NOVAVITA è solo una montatura e che non ci sono reali benefici nel berla?

Assolutamente no. NOVAVITA nasce dopo attente valutazioni sostenute da professionisti del settore e da medici specialisti nel settore acque. Molta parte della ricerca scientifica fatta sui benefici dell’acqua alcalina idrolizzata è stata fatta in Asia, e in quella parte del mondo (Cina, Corea, Giappone) è molto utilizzata. Sul nostro sito sono disponibili gli abstract di molti studi clinici condotti nel mondo, Italia compresa.  


  • NOVAVITA è solo un’acqua di moda?

No come detto l’acqua alcalina idrolizzata è utilizzata per il trattamento di numerose malattie in strutture mediche di molti paesi asiatici ormai da decenni. Negli Stati Uniti sempre più ospedali, cliniche e professionisti della salute raccomandano l’acqua alcalina idrolizzata.

In Italia l’acqua alcalina idrolizzata è già molto utilizzata da molti atleti per le sue capacità di idratare meglio il corpo, ricostituire elettroliti e ridurre gli acidi prodotti dagli sforzi muscolari intensi.


  • Adesso sono in commercio bustine e pillole che alcalinizzano l’organismo in maniera comoda con una o due somministrazioni al giorno, perché dovrei sobbarcarmi il peso del contenitore dell’acqua occuparmi dello smaltimento preoccuparmi di bere un tot di acqua al giorno etc?

Con i moderni integratori appunto vai solo ad alcalinizzare l’organismo; bevendo NOVAVITA invece compi un gesto naturale (bere) che oltre ad alcalinizzare in più idrata, energizza (con gli ioni) e disintossica l’organismo.


  • Gli integratori li prescrivono i medici quindi sono più tranquillo

Anche Acqua Nova Vita è prescritta da medici, biologi, nutrizionisti, omeopati professionisti della salute.


  • Posso bere NOVAVITA per tre o quattro mesi cosi come faccio con gli integratori?

Puoi berne per quanto tempo vuoi.


  • NOVAVITA può essere bevuta anche dai bambini?

Assolutamente sì, non c’è nessuna controindicazione all'utilizzo di NOVAVITA da parte dei bambini così come non esistono controindicazioni alla maggior parte di acque minerali o trattate. Inoltre può essere utilizzata per la ricostituzione del latte in polvere dei lattanti.


  • La donna incinta può bere NOVAVITA?

La donna incinta non è malata ma può essere in una condizione di acidosi metabolica per cui bere NOVAVITA aiuterà Lei e il suo bambino ad eliminare meglio le scorie e idratando meglio la mamma migliorerà la salute del bambino.  

0

Start typing and press Enter to search