Anche Medici e Nutrizionisti consigliano NovaVita

Da sempre l’acqua è un elemento basilare per chi vuole star bene in salute. Da tempi antichissimi ci giungono testimonianze di Terme nelle quali ci si recava per bere acque dalle caratteristiche salutari e benefiche, o nelle quali immergersi per curare malattie della pelle o delle articolazioni.

L’acqua è sempre stata considerata un po’ come una medicina, come un elemento indispensabile per lo star bene e per questo ci si è sempre affidati a figure competenti in materia per utilizzare la giusta acqua.

In tempi più recenti assistiamo a una sempre crescente attenzione alla qualità dell’acqua che beviamo e alle sue caratteristiche chimiche e fisiche.

Di seguito alcune delle figure professionali cooperano nel settore del benessere e della salute, dai medici ai farmacisti, dai nutrizionisti ai dietologi e consigliano l'uso di NovaVita.


 

Dott. Nicola Ettore Montemurro


Il Dottore Nicola Ettore Montemurro, tarantino, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi di Bari.

Si è specializzato nel 1981 in Nefrologia Medica presso la stessa Università e si è specializzato nel 2007 in Idrologia Medica presso l’Università di Pisa. Sempre a Pisa ha conseguito nel 2010 il Master di Talassoterapia e nel 2011 il Master Universitario di II livello in Alimentazione,Sonno,Benessere e Medicina Termale.

La carriera Ospedaliera di oltre 35 anni si è conclusa col titolo di Dirigente Responsabile dei Centri Dialisi di Massafra, Castellaneta e Crispiano nel settembre 2015. Docente di Idrologia Medica dal 2012 a tutt’oggi presso il corso di Formazione Specifica in Medicina Generale dell’Ordine dei Medici di Taranto, è Membro del Comitato Direttivo dell’Associazione Italiana di Tecnica Idrotermale, con sede a Pisa, ove periodicamente tiene relazioni in materia di acqua.

Ha sperimentato l’acqua Lauretana per conto dell’Associazione Italiana per il Rene Policistico e fatto approvare, previa sperimentazione, l’acqua La Perla presso il Ministero della Salute.

Tuttora è impegnato nello sviluppo del programma dell’Acqua Alcalina Idrolizzata NOVA VITA.

Dr. Gaetano Lamanna


Il dr. Gaetano Lamanna è nato a Taranto dove vive e lavora. Laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Bari si è poi specializzato a Bologna in medicina dello Sport con perfezionamento in medicina fisica e riabilitazione. Ha poi conseguito la specializzazione in Omotossicologia e Medicina Biologico- rigenerativa ,regolarmente riconosciuta dall’Ordine dei Medici nell’albo speciale delle medicine complementari ;ed è sempre in formazione continua frequentando innumerevoli corsi,anche di lunga durata,convegni e congressi.

In particolare di perfezionamento sulla terapia infiltrativa articolare e periarticolare;mesoterapia antalgica,diagnosi e terapia in ortopedia,reumatologia,fisiatria,medicina dello sport e algologia o medicina del dolore; fitoterapia , nutraceutica ed omeopatia moderna nell’ambito delle medicine complementari.Ha partecipato a diversi studi clinici interdisciplinari fra cui quegli internazionali sull’ossido nitrico,molecola scoperta dal premio Nobel Dr, Louis Ignarro (inventore del farmaco sildenafil=Viagra) ,quello sul ruolo delle proteine in nutraceutica diretto dal Dr. David Heber ( Los Angeles University)e quello sulla Vitamina D del dr. Michael F. Holick alla Boston University.

Le sue esperienze di lavoro basilari provengono da un bagaglio professionale ad ampio raggio dal pronto soccorso e medicina di urgenza; medicina di base; neuro riabilitazione; medicina dello sport.ha uno studio avviato dove si dedica prevalentemente alla diagnosi e studio del dolore in ortopedia,reumatologia,medicina dello sport con trattamenti integrati sia della medicina allopatica o ufficiale che biologico.naturale (certificata) per affiancare e ridurre l’impiego e la tossicità delle politerapie farmacologiche più pesanti.

Dott. Andrea URSO


Subito dopo la maturità, il Dott. Andrea Urso ha frequentato l’accademia del fitness a Roma per poi iscriversi, presso l’università di L’Aquila, a Scienze Infermieristiche facoltà di Medicina e Chirurgia dove è iniziata la sua passione per la nutrizione.

Ha fatto un internato di sei mesi in clinica oncologica a L’Aquila con i professori Ficorella e Porzio preparando una tesi sperimentale sul supporto nutritivo nel paziente oncologico.

Ha conseguito nell’anno 2009 la laurea In Dietistica con Lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli studi di L’Aquila.

E’ Socio NUTRIPROF.

Ha orientato la sua formazione nei disturbi clinici delle varie patologie legate all’alimentazione e nutrizione, collaborando con diversi studi medici e centri sportivi.

Ha focalizzato i suoi studi sull’alimentazione nel paziente nefropatico. Ciò lo ha condotto a lavorare presso una multinazionale che si occupa di cure nefrodialitiche.

Ha conseguito una Laurea Specialistica in Nutrizione Umana presso l’università San Raffaele Roma/Milano con iscrizione all’albo dei biologi.

E’ vicepresidente nazionale e referente regione Puglia NUTRIPROF (Federazione Nutrizionisti Professionisti Italiani), un’ associazione scientifica nata con l’obiettivo di unire i professionisti che si occupano di nutrizione e informare.

Visita gratuitamente i pazienti oncologici come supporto nutrizionale.

Dott.ssa Claudia SANGIRARDI


Laboratorista e direttrice del laboratorio Cellamare srl dal 2003, Biologa Nutrizionista.
Il 2005 segna l'anno del suo avvio nel mondo della Nutrizione, che la porta a specializzarsi poi in Microbiologia e Virologia ed a perfezionarsi in nutrizione umana.

"Il corpo è il più perfetto dei mondi. E con la mente crea un equilibrio armonioso e dinamico. Credo fortemente nel cambiamento, nella conoscenza del sé, nei segnali che il corpo sa darci quando è bisognoso di migliorare lo stato di salute ."Credo anche che il cibo, ai nostri giorni, sia diventato l ansiolitico di più facile reperibilità. Siamo affogati dallo stress il tempo ci sta stretto .

Questo il pensiero che condivide con la Medicina dello Stile di vita e che ha ulteriormente consolidato formandosi presso l'Università Sapienza di Roma, al Corso di Alta Formazione in "Lifestyle Medicine" acquisendo il titolo di Lifestyle medicine Advisor e frequentando anche lo stage intensivo presso la prestigiosa Harvard Medical School di Boston.

Relatrice con il tema della gestione dello stress e sullo Stress ossidativo in diversi congressi scientifici, diffondendo l importanza della diagnostica di laboratorio e della gestione della alimentazione e dello stile di vita del paziente.

Visita gratuitamente i pazienti oncologici come supporto nutrizionale.

0

Start typing and press Enter to search